Benessere, Fitness e Natura sono le mie più grandi passioni. Così ho pensato: perché non unire tutto e trascorrere una giornata immersa nelle mie passioni?
È importantissimo in una società veloce come la nostra riuscire a ritagliarsi del tempo per noi stessi, in cui godere delle attività che ci piacciono e apprezzare ciò che la natura ha da offrirci. Tanto meglio se è possibile farlo restando vicino a casa!
Ho organizzato un meraviglioso tour sul Lago di Garda in compagnia dai miei amati estratti di Baba Succo, perfetti per darmi la carica di cui ho bisogno!
La nostra missione è prenderci cura del tuo Benessere con una sana alimentazione. Prodotti nutrienti, bilanciati e deliziosi. Tanto buoni quanto salutari.
EAT HEALTHY
LIVE BETTER
FEEL GOOD
(BabaSucco)
Con queste parole ha inizio il mio tour, vi porterò con me alla scoperta di luoghi e panorami mozzafiato.
Siete pronti?
Continuate a leggere per scoprirne delle belle.
1° tour
trekking sulla rocca di manerba
La Rocca di Manerba è uno di quei posti in cui torneresti per migliori di volte. La vista dall’alto dello sperone roccioso è così bella che ti ammalia. Da li si riesce a vedere buona parte delle sponde del Lago di Garda (da Sirmione a Toscolano Maderno, da Bardolino a Salò).
la storia
Con “Rocca” si intende sia la conformazione a sperone proteso verso il Lago di Garda sia la stessa Rocca (inteso come fortificazione) presente in cima. Sin dalla Preistoria questo tratto rappresenta un punto di riferimento per l’uomo. La posizione era strategica e si sono trovate testimonianze e resti di un abitato risalente al Mesolitico; era una posizione ideale per i vari insediamenti.
Arrivata in cima posso finalmente ricaricarmi con il mio estratto BabaSucco e ammirare questo bellissimo panorama.
2° tour
ebike sul lago di garda
Ora sono pronta per il secondo tour sul Lago di Garda con la mia eBike
1° tappa: gardone riviera
È la parte Bresciana del Lago di Garda, tappa che ritroveremo alla fine del mio tour…Gardone Riviera non è solo natura ma anche storia, e cultura. Si possono dunque ammirare i palazzi storici che ospitano prestigiosi hotel, oppure ville d’epoca come per esempio il Vittoriale con il suo parco e la sua casa museo.
e i Giardini Botanici Hruska, una raccolta floreale a carattere Continentale. Il Giardino Botanico acquistato da Andrè Heller per diventare un centro di coscienza ecologica ospita diverse opere d’arte donategli o commissionate dall’artista austriaco.
2° tappa: toscolano maderno
Prima di tutto devi sapere che Toscolano e Maderno sono due paesi vicini; Toscolano è conosciuta per le sue Cartiere mentre Maderno è una località turistica nota da un villaggio di pescatori.
Estratti a freddo e trattati con metodo HPP, la frutta e la verdura viene estratta a basse temperature, imbottigliata e sottoposta ad una pressione di 6000 bar per mantenere inalterate le Vitamine, gli Antiossidanti, gli Enzimi e i Nutrienti
(BabaSucco)
3° tappa: bogliaco (frazione di gargnano)
Gargnano è la Capitale della Vela Gardesana e meta ambita da chi ama il Lago e la natura. Un’atmosfera mediterranea grazie ai suoi ulivi, i giardini e dalle antiche Limonaie.
Si può ammirare Villa Feltrinelli o Villa del Duce che ospitò Mussolini durante i giorni della Repubblica di Salò.
le limonaie
Appena si arriva a Gargnano si notano le limonate, alti pilastri che puntano il cielo, tutti in fila, racchiusi su tre lati da bianche muraglie di pietra.
Le Limonaie sono state costruite per rendere possibile la coltivazione degli agrumi in climi relativamente freddi. Intorno agli anni 1850/1855.
Gli amanti della Vela invece non possono perdersi la celebre Centomiglia, la più famosa regata al mondo che si svolge in acque interne.
4° tappa : limone sul garda
Limone sul Garda è una delle mie località preferite sul Lago. Il borgo non è molto grande ma davvero caratteristico.
parrocchiale
Chiesa dedicata a San Benedetto, lo stile rimanda all’architettura Austriaca; sembra un pò come ricordare il passato del paese, quando Limone non faceva ancora parte dell’Italia, ma era annesso all’impero Austriaco.
lungolago marconi
Punto di attracco dei battelli della navigazione laghi. Dal lungolago si apre un vasto panorama sulla sponda Veronese con Malcesine e il Monte Baldo in primo piano.
porto vecchio
Uno degli angoli più caratteristici di Limone.
borgo antico
Bello perdersi tra i vari vicoli del paese immergendosi nella magia di questo borgo antico.
limonaia del castel
La visita è molto interessante e suggestiva, si svolge tra gli agrumi dai frutti dorati: limoni, arance, cedri e bergamotti.
Il mio tour con l’eBike termina con la meravigliosa Ciclovia di Limone. Una delle ciclovie più scenografiche d‘Europa, inaugurata solo pochi anni fa. Attrael’attenzione anche perchè è sospesa sul Garda e da li si possono ammirare panorami unici.
Arrivata sopra questa meravigliosa pista a Limone sul Garda non posso far altro che fermarmi ad ammirare questo panorama e gustare il mio estratto SICILY di BabaSucco (una reinterpretazione di una limonata arricchita con Vitamina C) quale posto migliore per provarla se non qui in mezzo alle Limonaie?!
3° benessere & relax con babasucco al grand hotel fasano
Il Grand Hotel Fasano è un Hotel a 5 stelle sul lago di Garda ideale per rilassarsi nel lusso, in mezzo alla natura di una storica dimora.
Da Limone del Garda si torna a Gardone al Grand Hotel Fasano dove mi attende un massaggio relax e un percorso benessere nella loro Spa per poi rilassarmi con il mio Babasucco Detox.
L’estratto DETOX è il rifornimento giornaliero di vitamine e di antiossidanti, per aiutare l’organismo a depurarsi in maniera naturale.
(BabaSucco)
Si conclude così la mia giornata con BabaSucco, non posso che sentirmi grata per quello che ho visto, scoperto e testato oggi. Nell’attesa di portarvi con me in nuovi luoghi da scoprire vi auguro una buona lettura.
Bellissimo!
Grazie !!! ♥️