Parigi Travels

UBYUNIWORLD CRUISES

UBYUNIWORLD

I miei 8 giorni di crociera sulla Senna PARIS TO PARIS …

U by UNIWORLD è un battello che viaggia sul fiume, una nuova e alternativa visione di viaggio , con crociere progettate per chi ha la passione dell’esplorare e il gusto per nuove e autentiche avventure..

DAY 1 –  18 AGOSTO 2018 (PARIS – GRENELLE)

Partenza da Parigi, per me è stata un’esperienza unica viaggiare in totale relax sulle rive della Senna, tramonti emozionanti accompagnati da panorami mozzafiato..

DAY 2 – 19 AGOSTO 2018 (CONFLANS – ST HONORINE)

Dopo aver viaggiato tutta la notte alle 10.00 am arriviamo , una super colazione e siamo pronti per esplorare questa nuova cittadina …

Finito il tour partenza per VERSAILLES …

La dimora segreta estiva di Marie Antoniette, con il piccolo villaggio che la attornia, nascono per soddisfare le esigenze della regina; che trovava noiosa la vita nel castello, volle farsi costruire un’autentica dimora di campagna. La sua idea iniziale era quella di ricreare una vera e propria azienda agricola, dove educare al contatto con gli animali i suoi stessi figli. Io me ne sono innamorata !

DAY 3 – 20 AGOSTO 2018 (ROUEN)

Una città con centinaia di campanili, strade medievali e case a graticcio con tetti in ardesia, ha in serbo molte sorprese. Potete ammirare una cattedrale iconica dipinta da Claude Monet e Roy Lichtenstein, e  la locanda dove Julia Child ha acceso la sua fiamma culinaria da dove veniva bruciata Giovanna d’Arco sul rogo.

e la sera siamo stati rapiti dal suggestivo quartiere storico di Rouen che ci ha regalato una grandissima emozione durante lo spettaccolo di luci sulla cattedrale.

DAY 4 – 21 AGOSTO 2018 (CAUDEBEC EN CAUX & HONFLEUR)

Un’altro bellissimo viaggio notturno con arrive alle 6.00 am pronti per la Normandia … Abbiamo viaggiato indietro nel tempo fino al 6 giugno 1944, quando le forze alleate lanciarono la loro invasione del D-Day in Normandia. Visitato le spiagge storiche e il cimitero americano. Davvero Suggestivo ( non me la sono sentita di scattare foto al cimitero ).

DAY 5 – 22 AGOSTO 2018 (LES ANDELYS & VERNON)

Una città ricca di patrimonio culturale, a metà strada tra Parigi e Rouen, in bici siamo arrivati a Giverny, un villaggio di artisti incastonato tra le colline, per una splendida vegetazione e una vista da fiaba.

DAY 6 & 7 – 23/24 AGOSTO 2018 (PARIS)

Welcome Paris ! Ultimi giorni qui … come non amare questa cità !Servirebbero mille articoli per descrivere tutto quello che c’è da vedere.. io rimango sempre ammaliata da tanta bellezza !

Parigi è una delle città più affascinanti, amate a visitate al mondo. La sua bellezza la rende famosa ovunque e meta di tanti viaggi e vacanze grazie alla sua lunga storia e alle sue tante opere artistiche e culturali assolutamente uniche. Questa città è stata fonte d’ispirazione per tanti scrittori, registi, cantanti e poeti di ogni epoca. È difficile non amarla, non amare i suoi tetti le sue atmosfere un po’ romantiche e un po’ malinconiche.

“Non riesco mai a decidere se Parigi sia più bella di giorno o di notte”
(dal film: Midnight in Paris)

Ricaricata da tanta bellezza, ora sono pronta per una nuova avventura …

Leave a Comment